Il progetto “Sport e Giovani”, promosso e realizzato da Sport e Salute SPA in collaborazione con la regione Lombardia include una vasta gamma di attività sportive. Prosegue la collaborazione con l’US Acli Trecella per lo sviluppo della pallacanestro all’interno del comune di Pozzuolo Martesana: questo progetto si pone l’obiettivo di coinvolgere ragazzi e ragazze al di sotto dei 18 anni, che rappresentano la vera anima ed il futuro del nostro territorio.

L’US Acli Trecella sta dando il massimo per rendere questa esperienza unica, fornendo ai giovani gli strumenti necessari per crescere sul piano tecnico, sportivo ma soprattutto dal punto di vista umano. La squadra dei Trecella Clovers, affiliata ad Us Acli Milano, è un esempio lampante di come il progetto “Sport e Giovani” riesca a promuovere valori importanti come la collaborazione, la disciplina, il rispetto reciproco e l’inclusione. “La risposta dei giovani è stata straordinaria” affermano i coordinatori sportivi dell’Associazione Sportiva.

Il Comune ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti finora, sottolineando come questo progetto rappresenti un modello positivo da perseguire ed è grazie alla collaborazione costante tra istituzioni, enti, organizzazioni, associazioni locali e comunità che il progetto continua a rafforzarsi.

In un’epoca in cui lo sport assume un ruolo sempre più centrale nella vita delle persone, US Acli Lombardia spicca come faro di inclusione e partecipazione. Ed è così che il presidente di US Acli Lombardia sottolinea l’importanza della missione: “Crediamo che lo sport possa fare la differenza nella vita delle persone. Non si tratta solo di competere o vincere, ma di imparare, crescere e sentirsi parte di una comunità, partecipare al progetto Sport&Giovani è solo un’inizio.”

Ogni iniziativa è pensata per coinvolgere il maggior numero di ragazzi, offrendo loro uno spazio sicuro dove imparare, migliorarsi e costruire legami duraturi. Nel prossimo futuro infatti, ulteriori attività e incontri verranno promossi, ampliando ancora di più le opportunità per i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *